Home > Organizzazione eventi

Organizzazione eventi

In attuazione di quanto previsto agli artt.106-8 del D.Lgs. n. 42/2004, la Sovraintendenza sta realizzando un progetto di messa a reddito del patrimonio culturale che prevede l’ospitalità a titolo oneroso per la realizzazione di eventi di alto profilo e particolare rilevanza presso Musei, Monumenti e Ville storiche, articolati nelle seguenti tipologie:

- eventi culturali
- eventi a scopo promozionale – pubblicitario
- eventi di rappresentanza

La concessione di beni è oggetto di apposita Convenzione e il corrispettivo è individuato in base al carattere delle attività, alla tipologia e al tempo di utilizzazione dei beni richiesti. Per alcuni beni sono applicate tariffe ordinarie, stabilite dalla Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 49/2011.

Gli introiti derivanti dalle attività di messa a reddito sono utilizzati per interventi di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico – artistico della Sovraintendenza.

Le Società o le Associazioni interessate possono di seguito visualizzare le procedure da attivare, le tariffe e i corrispettivi relativi all’utilizzo dei beni:

1. tariffe ordinarie e corrispettivi 
2. Modulo di richiesta per eventi che non prevedono occupazione di suolo pubblico 
3. Modalità di richiesta per eventi allestiti in esterno

INFORMAZIONI

Ufficio di riferimento: Risorse economiche e messa a reddito del patrimonio

Responsabile: dott.ssa Silvia Valle
 P.zza Lovatelli 35 - 00186 Roma
 tel. 06 67104823
 email: silvia.valle@comune.roma.it
Orario al pubblico: dal lun. al ven. 9.00 – 13,00; mar. e giov.15.00 - 17.00

Ufficio Protocollo

Piazza Lovatelli, 35- 00186 Roma
 tel. 06 67104767 - 06 67104768
Orario al pubblico: dal lun. al ven. 9.00 – 13,00; giov.9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00

Ufficio Economato

 Piazza Lovatelli, 35- 00186 Roma
 tel. 06 67104273 - 06 67104271 - 0667106701
Orario al pubblico: dal lun. merc. ven. 8.30 – 13,00; mar. e giov. 8.30 - 13.00 e 14.00 - 16.00